ODONTOIATRIA

CHIRURGIA ORALE

È la branca che si occupa di interventi finalizzati ad eliminare patologie e ripristinare la salute orale, eseguibili in ambulatorio. Sono di pertinenza chirurgica l’estrazione di denti inclusi totalmente o parzialmente…

CONSERVATIVA

L’ odontoiatria conservativa si occupa del ripristino funzionale ed estetico dei denti cariati o traumatizzati con materiali altamente specialistici e a rischio zero per il paziente. L’odontoiatria conservativa moderna è basata…

ENDODONZIA

L’endodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento di malattie e lesioni della polpa dentale. La polpa dentale, comunemente indicata con il termine nervo del dente…

IGIENE

La salute e l’aspetto estetico dei denti non può prescindere da una corretta igiene domiciliare del paziente e da controlli periodici dal dentista per eseguire sedute di igiene professionale, unita ad eventuali trattamenti estetici.

IMPLANTOLOGIA

In mancanza di denti e per evitare fastidiose protesi mobili si ricorre con successo al posizionamento di impianti. Presso lo studio tutti gli impianti sono certificati e impiantati mediante l’utilizzo della chirurgia computer-guidata…

PARODONTOLOGIA

E’ la branca dell’odontoiatria che si occupa delle patologie a carico delle gengive e del tessuto di sostegno del dente. Queste patologie, se non curate, portano lentamente alla perdita del dente stesso…

PROTESI

Le protesi dentarie sono dei dispositivi medici individuali realizzati allo scopo di riabilitare le funzioni orali dei pazienti che sono sprovvisti di uno o più denti. Il compito di una protesi dentaria è di sostituire quindi i denti originari…

RADIOLOGIA DIGITALE 3D

Presso lo studio sono disponibili apparecchi radiologici digitali di ultima generazione, per una diagnosi e un piano di trattamento più accurati e precisi. La radiologia digitale 3D permette anche di diminuire l’esposizione ai raggi X.

SBIANCAMENTI DENTALI

Il sorriso è di particolare interesse per le persone che richiedono cure odontoiatriche, e il colore dei denti riveste una notevole importanza cosmetica. Per eliminare colorazioni inestetiche dentali si può ricorrere…

ORTODONZIA

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa dello studio e correzione della posizione anomala di uno o più elementi dentali. È differente dall’ortognatodonzia, che non si limita alle manipolazioni dei denti ma va oltre…