CHIRURGIA ORALE

La chirurgia orale è la branca che si occupa di interventi finalizzati ad eliminare patologie e ripristinare la salute orale, eseguibili in ambulatorio.

Il campo della chirurgia orale è assai vasto e va dai semplici interventi di estrazione dentaria ai più innovativi metodi di ricostruzione chirurgica delle ossa.

Gli interventi che interessano le radici dentali o rotture dentali più o meno gravi restano i più comuni in ambito della chirurgia orale, anche se essa comprende la chirurgia gengivale, la ricostruzione di elementi del viso come la mascella sia in ambito estetico che funzionali all’apparato masticatorio.

Sono di pertinenza chirurgica l’estrazione di denti inclusi totalmente o parzialmente, le estrazioni complesse degli ottavi, le estrazioni di residui radicolari, le rimozioni di formazioni cistiche, la disinclusione di canini mal posti, l’apicectomia per la cura di granulomi e il trattamento di ascessi.

Tutti gli interventi devono essere praticati in ambienti sterili e controllati, mediante la somministrazione di anestetici innovativi senza controindicazioni per il paziente. L’utilizzo di strumenti monouso e la competenza del medico odontoiatra completano il quadro per una chirurgia orale efficace e senza rischi.


Chirurgia orale Casalotti Roma, Chirurgia orale Boccea Roma, Chirurgia orale Montespaccato Roma, Chirurgia orale Battistini Roma, Chirurgia orale Aurelia Roma.