CONSERVATIVA

L’odontoiatria conservativa si occupa del ripristino funzionale ed estetico dei denti cariati o traumatizzati con materiali altamente specialistici e a rischio zero per il paziente. L’odontoiatria conservativa moderna è basata sul concetto di minima invasività, con la rimozione del solo tessuto compromesso e la sua sostituzione con un materiale da restauro.

La carie dentaria è una malattia degenerativa dei tessuti duri del dente, ovvero lo smalto e la dentina. E’ causata da un’infezione sulla superficie del dente che si estende poi verso l’interno, intaccando la polpa dentale. Quando il processo arriva alla polpa dentale, il paziente avverte dolore e infiammazione.

C’è da sottolineare che l’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria restaurativa.  Nei trattamenti per eliminare la carie e nella chiusura delle cavità causate dalla stessa o dal processo di decadimento dello smalto e della dentina, è necessario utilizzare appositi materiali, strumenti e metodi innovativi e sicuri. Tutto questo per garantire al paziente interventi senza rischi, al giusto prezzo, con una particolare attenzione alla durata e al risultato estetico, laddove il paziente abbia intenzione di curare non solo la carie e i danni da essa arrecati, ma anche il proprio sorriso!


Odontoiatria Conservativa Casalotti Roma, Odontoiatria Conservativa Boccea Roma, Odontoiatria Conservativa Montespaccato Roma, Odontoiatria Conservativa Battistini Roma, Odontoiatria Conservativa Aurelia Roma.