Chi sono

Dott. Enrico Licciardi

Dopo la Laurea in Medicina mi sono specializzato in odontostomatologia e protesi dentale presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Sono iscritto all’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri dal 1/12/1983.

Ho dato alla stampa 41 pubblicazioni scientifiche su riviste specialistiche odontoiatriche a diffusione nazionale, ho partecipato a circa 80 corsi, convegni, cenacoli e congressi. Sono consulente tecnico d’ufficio del Tribunale civile e penale di Roma.

Ho collaborato con la II Università di Roma Tor Vergata, in ambito universitario e formativo, senza mai trascurare l’impegno editoriale con riviste specializzate in Odontostomatologia.

Mi sono interessato alla medicina estetica dagli inizi degli anni ‘90, anni in cui ho esercitato la mia attività presso studi prestigiosi come indipendente e come collaboratore. Ho diretto il reparto di medicina estetica nella clinica Città Bianca dei gruppi INI di Veroli (Fr).

Nel mio percorso professionale ho potuto verificare la possibilità di integrare trattamenti estetici in pazienti dell’area odontoiatrica con notevole beneficio clinico ed economico.

Ritengo oggi di primaria importanza poter offrire al paziente odontoiatrico un servizio più ampio e completo, in un ambiente clinicamente e tecnicamente adeguato.