PROTESI

Le protesi dentarie sono dei dispositivi medici individuali realizzati allo scopo di riabilitare le funzioni orali dei pazienti che sono sprovvisti di uno o più denti. Il compito di una protesi dentaria è di sostituire quindi i denti originari, sia a livello funzionale che estetica. Le protesi dentarie servono a riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia, ovvero la mancanza di denti, che può essere parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali.

Gli interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie funzionali oltre che estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.

Le protesi possono essere fisse, quando sostituiscono gli elementi dentari naturali e sono stabili e definitive. Si compongono di faccette, corone e ponti cementati a pilastri di sostegno naturali. Tutti questi elementi non sono rimovibili dal paziente. Le protesi mobili vengono utilizzate, invece, per sostituire solo una parte o l’intera arcata dentaria. Queste protesi possono essere rimosse anche dal paziente per la pulizia quotidiana.


Protesi dentali Casalotti Roma, Protesi dentali Boccea Roma, Protesi dentali Montespaccato Roma, Protesi dentali Battistini Roma, Protesi dentali Aurelia Roma.