IGIENE

La salute e l’aspetto estetico dei denti non può prescindere da una corretta igiene domiciliare del paziente e da controlli periodici dal dentista per eseguire sedute di igiene professionale, unita ad eventuali trattamenti estetici.

È molto importante prevenire, mantenere e migliorare l’igiene orale! A tutte le età la pulizia profonda della bocca è la miglior forma di prevenzione per la salute dentale.

Per i bambini e i ragazzi è altresì importante l’educazione alle manovre di igiene più utili ed efficaci, soprattutto in presente di dispositivi ortodontici.

Negli adulti, la pulizia profonda dei denti e i controlli periodici rivestono un ruolo fondamentale nella prevenzione di patologie di diverso tipo, dalla carie al decadimento dello smalto.

Come si svolge la seduta di igiene dentale?

Nel corso della seduta l’igienista rimuove i fili ortodontici, ove presenti, pulisce e lucida i denti e, se necessario, applica topicamente il fluoro.

Nei pazienti portatori di protesi fisse, rimovibili o amovibili-rimovibili, le sedute di igiene orale devono essere previste più spesso rispetto ai pazienti che non hanno protesi.


Igiene dentale Casalotti Roma, Igiene dentale Boccea Roma, Igiene dentale Montespaccato Roma, Igiene dentale Battistini Roma, Igiene dentale Aurelia Roma.