PEELING

I peeling sono un’esfoliazione del rivestimento cutaneo che può essere superficiale, medio o profondo e possono essere chimici o fisici. Il peeling chimico è una forma accelerata di esfoliazione indotta dall’uso di una o più sostanze chimiche.
Gli agenti chimici più utilizzati sono: acido mandelico, glicolico, piruvico, salicilico, retinoico, tricloroacetico (PRX) o associazioni di essi. Il peeling fisico o meccanico permette di eliminare impurità e di favorire il rinnovamento cellulare attraverso un’azione fisica di stimolazione come la microdermoabrasione che si effettua utilizzando la polvere di corindone sterile.
Le principali indicazioni dei peeling sono:
Seborrea, Acne comedonica e/o microcistica, Esiti cicatriziali post-acneici, Photoaging, Discromie cutanee(melasma, lentigo senili), Smagliature.
Gli effetti riscontrabili dopo il peeling sono: maggior levigatezza, lucentezza ed elasticità delle cute lieve riduzione del diametro degli osti follicolari, maggiore uniformità del colorito cutaneo con attenuazione delle iperpigmentazioni, attenuazione delle rughe superficiali lieve livellamento delle cicatrici da acne rallentamento della progressione dei segni dell’invecchiamento cutaneo.


Peeling Casalotti Roma, Peeling Boccea Roma, Peeling Montespaccato Roma, Peeling Battistini Roma, Peeling Aurelia Roma.